Isolamento acustico dei tetti in legno

isolamento-acustico-dei-tetti-in-legno

Isolamento acustico dei tetti in legno – Pannello fonoisolante Silentetto TXT

 

Il pannello fonoisolante Silentetto TXT sp. 37 mm è adatto per l’isolamento acustico dei tetti in legno. Costituito da un pannello in fibra di legno da 250 kg/m3 e da una lastra in cartongesso ad alta densità accoppiati ad un feltro TXT in cascame di tessuti di colore bianco, ottenuto da una miscela igienizzata e sterilizzata di filamenti di cotone, lino e lana, mantenuti in lastre per mezzo di collante polipropilenico.

Il pannello fonoisolante è costituito totalmente da materia prima riciclata e nuovamente riciclabile a fine vita del fabbricato. I materiali che lo costituiscono contribuiscono ad incrementare l’isolamento termico fornito dalla lana minerale o dalla fibra di legno che andranno posate secondo gli spessori previsti dal progettista termotecnico.

silentetto-txt

Il pannello fonoisolante deve essere posato in continuo direttamente con il feltro in TXT bianco a contatto con l’assito o con le tavelle, con la fibra di legno rivolta verso l’alto. I pannelli devono essere perfettamente accostati e fissati meccanicamente al supporto.

Sopra ai pannelli deve essere applicato l’isolamento termico, preferibilmente lana minerale o fibra di legno, con gli spessori previsti dal progettista termotecnico. L’impiego di materiali non fibrosi quali polistirene e poliuretano deve essere evitato poiché permette di raggiungere elevati isolamenti termici, ma pessimi isolamenti acustici.

Al fine di garantire le migliori performance e un elevato isolamento acustico dei tetti in legno, dopo la posa dell’isolamento termico, dovrà applicato un secondo tavolato.

TXT è un materiale innovativo, 100% riciclato e riciclabile, ideato e progettato proprio da Acustica Sistemi.

Acustica Sistemi

Your comment