Anticalpestio in lattice di gomma

anticalpestio-in-lattice-di-gomma

Anticalpestio in lattice di gomma: elevatissima durabilità nel tempo

 

Tutti gli anticalpestio sono sottoposti ad elevati carichi di compressione a causa del peso del massetto soprastante. Gli anticalpestio in lattice di gomma sono caratterizzati da un’elevatissima stabilità nel tempo.

Questa caratteristica, descritta dal parametro “CREEP” (scorrimento viscoso), è certificata da numerosi test eseguiti presso l’Università degli Studi di Trieste. L’anticalpestio in lattice Dynamic DPCM vanta un CREEP non superiore al 5%, di gran lunga la migliore prestazione reperibile tra i materiali resilienti attualmente in commercio.

L’anticalpestio in lattice di gomma di spessore 10 mm presenta un eccellente rapporto tra “rigidità dinamica”, “comprimibilità” e “creep”, garantendo la stabilità nel tempo del solaio e, quindi, il mantenimento nel tempo del risultato misurato.

Vuoi approfondire questo argomento? Vai all’articolo che parla del durata degli anticalpestio. Oppure visita il sito istituzionale della Divisione Acustica di Eterno ivica.

Per maggiori informazioni e dettagli in merito non esitate a contattare l’Ing. Michele Valotto, Direttore Tecnico Divisione Acustica – Eterno Ivica. Il team di Acustica è a vostra disposizione, e saprà consigliarvi e guidarvi, passo dopo passo, verso la strategia più idonea alle vostre esigenze, sia che si debba intervenire in un luogo aperto al pubblico che privato.

 

Michele Valotto

Michele Valotto è il Direttore Tecnico Divisione Acustica di Eterno Ivica. Esperto in acustica ambientale.

2 Comments

Your comment