Acustica TXT

Ma cos’è TXT?

 

acustica-txtCi siamo riusciti Nuovamente, abbiamo ancora una volta rivoluzionato (per non dire creato), il mondo dell’Acustica; siamo pronti a presentarvi TXT®, siamo pronti a parlare di acustica… Nuovamente.

Non ci bastava aver gettato le basi nel 1997 con prodotti che per prima l’allora “Acustica Sistemi” inventava e dedicava al timido settore acustico, volevamo replicarci per dare una nuova svolta e nuove risposte ai problemi di comfort abitativo rivolti a tutti i fabbricati, nuovi e da ristrutturare; volevamo dimostrare che solo un passato ricco di esperienza permette la ricerca di materiali impensabili, volevamo essere nuovamente i primi e ci siamo riusciti!

Abbiamo pensato all’ecologia e al riciclo, utilizzando tessuti di recupero (lana, seta, lino, cotone), completamente riciclati, naturali e riciclabili, li abbiamo sminuzzati e igienizzati, abbiamo aggiunto un inerte e li abbiamo legati con il polipropilene fuso al suo interno, un materiale anch’esso riciclato e riciclabile.

Dopo cardatura abbiamo ottenuto un pannello che abbiamo sottoposto a immediato test; i primi risultati sono stati per noi una rivelazione, abbiamo capito che eravamo di fronte a una vera rivoluzione. Lo abbiamo battezzato con il nome di TXT®, che rievoca la parola “Texture”, fibra appunto, e siamo consapevoli che cambierà il mondo dell’acustica finora conosciuto.

Vari spessori e diverse grammature sono state oggetto di ulteriori test universitari, tra i tanti spiccano il CREEP e la Rigidità Dinamica che determinano le performance di riferimento per i settori quali: la durabilità nel tempo sotto il peso del massetto e l’elasticità del prodotto. Neanche a dirlo, i risultati sono stati addirittura migliori dei nostri storici prodotti, ancora oggi unico riferimento per l’intero settore acustico: la sfida era superare noi stessi, ci siamo riusciti riducendo addirittura i costi di produzione fino al 30%.

anticalpestio-ecotex-evo-txtIl TXT® di “Acustica Sistemi By Eterno Ivica” diventerà “la molla” per tutti i nostri accoppiati: potrà essere utilizzato come anticalpestio e sottopavimento, controsoffitto e controparte, intercapedine e antiriverbero, il nuovo TXT® quindi, oltre che come eccellente resilente, potrà essere impiegato anche come potenziale fonoassorbente.

TXT: Acustica… Nuovamente.